Bianchi – pu erh – Oolong

Il tè bianco non e’ fermentato si ottiene utilizzando solo i primi germogli della pianta ricoperti da un lanugine bianca.

Il tè oolong e’ semi-fermentato. Si tratta di un tè con caratteristiche intermedie fra i tè neri e i tè verdi.

Il tè pu-erh e’ post-fermentato. Con il passare del tempo la sua continua fermentazione sviluppa un ventaglio di aromi sempre più ampio.

Cina tè bianco “Pai Mu Tan”
“Pai” significa Bianco e “Mu Tan” Peonia. E’ il Tè  Bianco più bevuto in Cina. Si presenta ricco di gemme e foglie larghe. Sapore delicatamente floreale.

Cina tè bianco “Monkey”
Tè bianco di altissima qualità coltivato nel famoso distretto delle “sette montagne” nella provincia di Jiangxi. Deriva dalla prima fogliolina all’apice del fusto del tè, i germogli vengono raccolti prima chi si schiudano. La produzione e’ limitata e solo una parte raggiunge l’Europa. Sapore fresco e aromatico.

Tè bianco “Cool Dragon”
Tè bianco, pezzetti di papaya, pezzetti di mela, scorze d’agrumi,  foglie d’ortica, foglie di mora. Sapore fruttato e di lime.

Cina pu-her
Tè particolare proveniente dallo Yunnan al confine con il Tibet. Pare che già nel V secolo d.C. fosse usato come moneta di scambio dai nomadi che andavano e venivano dalle regioni più settentrionali della Cina. A causa del colore rosso viene chiamato anche Tè Rosso (da non confondere con il Roobois). Sapore forte e deciso. Ha ottime proprietà salutari e purificanti

Cina Oolong
Tè dall’aroma meraviglioso con un effetto ottico e sapore tra il tè verde ed il tè nero.

Cina Oolong “Fiori D’arancio”
Ottima qualità di tè Oolong Cinese con fiori di Arancio. Sapore dolce, fruttato d’arancia.