Altre bevande dal mondo


Tè  Rooibos ” Natural” (Sud Africa)

Il tè Roobois e’ un legume che cresce solo in South Africa. E’ una bevanda popolare dal sapore fruttato dovuto al processo di fermentazione. Gradevole al palato, senza caffeina.


Tè Rooibos  ” Kombucha ” (Sud Africa)
Tè Roobois, pezzetti di lime, kombucha. Sapore fresco di lime.

Karkade’ (Sudan)
Il karkadè o fiore d’ ibisco e’ una bevanda di colore rosso, dal sapore acidulo, rinfrescante e dissetante. Non contiene caffeina. Ottima sia caldo che freddo.

Mate tea green (Sud America)
Il Mate’ tea e’ una caratteristica bevanda del Sud America fatta essiccando le foglie del “lex paraguayiensis”. Ha un alta concentrazione di caffeina con effetti stimolanti. Sapore fresco.

Lapacho (Brasile – Argentina)
Il Lapacho e’ un prodotto naturale estratto dalla corteccia dell’albero ” Tebebuia impetignosa” che cresce nelle foreste tropicali tra il Brasile e l’ Argentina. Gli Inca ne facevano uso per trattamenti medicali e come bevanda purificatrice .  E’ ricco di sali minerali e ha ottime proprietà salutari.

Tè Honeybush dell’Allegria
Honeybush tè, tulsi, basilico, citronella, pezzi di ananas, zenzero, liquerizia, pepe, cassia. L’Honeybush e’ una pianta leguminosa originaria delle montagne del Sud Africa, dai fiori gialli che profumano intensamente di miele (da cui prende il nome).  E’ priva di caffeina con effetti rilassanti, ricca di sali minerali e antiossidanti.